Aperitivo o cena in centro e la sosta è free. E per 2 sabati il park Attias gratis per tutti

Aperitivo o cena in centro e l’auto la parcheggi gratis. E’ questa la nuova iniziativa dei commercianti di piazza Attias, via Marradi e via Cambini che insieme hanno fatto “squadra” per cercare di non far morire il weekend in città controbattendo al problema della sosta vietata e della sosta selvaggia che troppo spesso si rende protagonista il venerdì e il sabato dalle 20 in poi.
Così la decisione imprenditoriale di investire nella sosta gratuita da offrire ai propri clienti per provare a incentivare, ma soprattutto per non far desistere, i tanti livornesi che non vorranno privarsi di passare una serata in città non sapendo dove parcheggiare senza prendere la multa.
A contribuire a questa bella iniziativa sono stati i titolari di Caffè Decò, Cantina Nardi e Casablanca (via Cambini), Quo Vadis e Rossopomodoro (piazza Attias).
Come funziona la promozione – Per usufruire della sosta gratuita dalle 20 alle 24 all’interno del parcheggio sotterraneo della Coin (Attias) sarà semplice. Basterà ritirare il tagliando all’uscita del parking, arrivare in uno dei locali sopracitati, consumare e farsi timbrare il biglietto da restituire all’uscita del parcheggio. Tutto gratuito.
“Una promozione che abbiamo pensato di far durare fino alla prossima primavera – spiega

MASSIMO STAGNO, CANTINA NARDI, MOSTRA IL CARTELLO DELLA PROMOZIONE PER I PARCHEGGI

Massimo Stagno all’interno dei locali della sua Cantina Nardi – in modo che i nostri clienti potranno venire qui da noi senza ansia di doversi trovare una multa a fine serata”.
Un’iniziativa unica nel suo genere. E’ la prima volta a Livorno infatti che dei commercianti affittano ben 120 posti auto per poi offrirli ai propri avventori. “Non potevamo fare altrimenti – spiega Chiara Zannoni di Caffè Decò – in quanto da qualche tempo a questa parte la municipale ha aumentato la sorveglianza proprio in questa zona durante il weekend”.
L’iniziativa prenderà piede a partire da questo venerdì 4 dicembre e si protrarrà fino al maggio 2016 e sarà valida tutti i venerdì e i sabato dalle 20 alle 24.
Ma c’è un’importante novità. Il parcheggio Attias sabato 12 e sabato 19 dicembre sarà totalmente gratuito per tutti i livornesi dalle 8 alle 20. A garantirlo è Attilio Fremura, uno dei soci del parcheggio e del negozio Universo Giochi in piazza Attias – E’ stato uno sforzo notevole a cui hanno contribuito circa 60 commercianti della zona. Per due sabati consecutivi il parcheggio sarà completamente a disposizione per tutta la cittadinanza che vorrà arrivare in città per lo shopping natalizio. Dalle 8 alle 20 chiunque potrà arrivare, parcheggiare e farsi il suo giro in completa tranquillità. Dalle 20 alle 24 poi rimarrà logicamente valida la promozione dei ristoranti e dei locali di via Cambini e piazza Attias”.
In tutto questo logicamente non mancheranno gli eventi che via Cambini offrirà durante il weekend come dj set, cabaret e spettacoli durante l’ora dell’aperitivo e la musica dal vivo che si potrà trovare anche da Rossopomodoro il venerdì sera.

Riproduzione riservata ©