Pioggia, la bomba d’acqua di domenica

Disagi per circa due ore a Livorno a causa di forti temporali che si sono abbattuti sulla nostra costa dalle 10 a mezzogiorno circa di domenica 14 giugno.(clicca sul link in fondo all’articolo per vedere le foto del maltempo in città e il video della bomba d’acqua che a sorpreso alcuni livornesi sul lungomare mentre facevano colazione).
Molti livornesi sono stati sorpresi intorno alle 10 mentre facevano colazione sul lungomare dalla bomba d’acqua che è scesa giù dal cielo “intrappolando” così in bar e rifugi di fortuna i tanti che erano usciti senza ombrelli oppure in bici o scooter.
Tanti i disagi per il traffico anche nella zona nord di Livorno a causa di alcuni rallentamenti causati da grosse pozze e vari “laghetti” che si sono creati. Fortunatamente il Comune non ha dovuto chiudere i tanto “chiacchierati” sottopassi, soprattutto quello di via Firenze che ha retto il forte acquazzone.

La Protezione Civile comunale per la giornata di domenica aveva allertato il volontariato che ha posizionato l’idrovora in via Firenze e le transenne in via Provinciale Pisana e in via Pian di Rota. Erano stati stati avvertiti anche gli stabilimenti balneari della previsione di forti venti di scirocco in rotazione a libeccio.

Riproduzione riservata ©