Aamps: ok raccolta di Natale. 197 le tonnellate di rifiuti

Con 197 tonnellate complessive di rifiuti e 137 operatori impegnati le programmate attività di raccolta straordinaria si sono svolte nella giornata di Natale con la dovuta regolarità

Con 197 tonnellate complessive di rifiuti e 137 operatori impegnati nelle strade e piazze cittadine, le programmate attività di raccolta straordinaria e spazzamento manuale si sono svolte nella giornata di Natale con la dovuta regolarità. Come nelle previsioni la carta e il cartone sono risultati particolarmente abbondanti (14 tonn.) con ulteriori 13 tonn. di imballaggi misti, 2 tonn. di vetro e 17 tonn. di rifiuti biodegradabili provenienti da cucine e mense. A cui poi aggiungere 152 tonn. di rifiuto indifferenziato. Da segnalare che la cittadinanza ha genericamente accolto l’invito del Comune di Livorno e dell’Azienda a conferire correttamente i rifiuti negli appositi contenitori, nonostante i soliti “fuorilegge” abbiano incautamente abbandonato in prossimità dei punti di raccolta ben 3 tonn. di materiale di varia tipologia.
Sono attesi rifiuti in abbondanza anche nei giorni a venire. Per questo Comune di Livorno e A.Am.P.S. SpA confermano la necessità di prestare la massima attenzione ai materiali e agli oggetti quando ci se ne vuole disfare, sia dividendoli con accortezza sia sistemandoli nei contenitori dedicati. Per le segnalazioni: numero verde 800-031.266; “whatsapp” 366/62.00.878; [email protected]; www.aamps.livorno.it; facebook/twitter/app (“Aamps Livorno”).
Per richiedere ulteriori informazioni oppure segnalare situazioni di particolare criticità: numero verde 800-031.266; “whatsapp” 366-62.00.878; [email protected]; www.aamps.livorno.it; facebook/twitter/app (“Aamps Livorno”).

Riproduzione riservata ©