Aamps, approvato il bilancio 2013

Il 23 maggio si è riunita l’Assemblea Societaria di Aamps con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio 2013 e la nomina dei nuovi componenti del Collegio Sindacale.
L’Amministrazione Comunale, socio unico di Aamps, nella persona del Sindaco, si è espressa positivamente sul Bilancio d’esercizio 2013 adottato dall’Amministratore Enzo Chioini che si chiude con un utile netto di esercizio di circa 84.000 euro.
Il Socio ha attentamente analizzato il Bilancio, avvalendosi anche dei pareri espressi dai propri uffici interni (Unità Organizzative Entrate e U.O. Partecipazioni Societarie), oltre a quello del prof. Stefano Pozzoli, docente ordinario di economia aziendale dell’Università di Napoli ed uno dei massimi esperti in materia di servizi pubblici locali. Al termine dell’analisi l’Amministrazione Comunale ha valutato positivamente tutte le argomentazioni presentate dall’Azienda, dagli uffici interni e dal prof. Pozzoli, rispondendo al parere negativo avanzato dai componenti dell’Organo di Controllo. Al termine del confronto, incentrato in particolare sulla consistenza del fondo svalutazioni crediti e del fondo rischi, l’Amministrazione Comunale ha quindi deliberato di approvare il Bilancio d’esercizio 2013 di Aamps.
Durante l’Assemblea Societaria sono stati anche indicati i nuovi componenti del Collegio Sindacale giunto alla naturale scadenza: Dott. Francesco Carpano (Presidente), Dott.ssa Laura Baldoni e Dott. Alessandro Carrara. Nel frattempo, in relazione alla scadenza del mandato di Amministratore Unico di Enzo Chioini, rientrato a disposizione del Comune di Livorno dopo il previsto anno di aspettativa, il nuovo Collegio Sindacale ha assunto in via temporanea anche l’amministrazione di A.Am.P.S. Spa, così come previsto dal Codice Civile, fino alla nomina del nuovo Organo Amministrativo.

Riproduzione riservata ©