Zuffa tra cani: “Le cose sono andate così”

Al riguardo dell’articolo in cui narravamo di una donna morsa da un cane a seguito di una zuffa tra due animali una delle protagoniste dell’evento ci ha scritto e ha pregato di rettificare la notizia con la sua versione dei fatti che noi pubblichiamo qua sotto. (guarda il video qui o in fondo all’articolo e leggi la polemica sollevata da un lettore per i cani senza guinzaglio in via Lorenzini, a Colline).

La precisazione – “La sera del 6 luglio ad ore 23,00 circa stavo portando al guinzaglio il cane (razza Akita americano) in uno dei due spazi destinati per i cani in zona Sorgenti (via Vittorio Emanuele Orlando).
Mentre ero sempre sulla strada, ho notato la presenza, all’interno di uno dei due recinti, di un cane pit-bull, che circolava libero all’interno del recinto stesso. Improvvisamente, il pit-bull ha scavalcato con un salto la recinzione aggredendo il mio cane.
Sia io che l’accompagnatrice del pit-bull ci siamo immediatamente attivate per sedare lo scontro tra i due cani e ci siamo riuscite.
Solo dopo, l’accompagnatrice del pit-bull si è accorta di essere rimasta ferita ad una falange di un dito della mano, ad opera del suo cane. La ragazza si è comunque scusata con me dell’accaduto, riconoscendo che la situazione si era venuta a creare per un improvviso raptus del suo cane. Questa è la reale versione dei fatti, che può essere confermata – occorrendo – da numerosi testimoni oculari che hanno assistito al fatto”.

Samantha Giangrosso

Riproduzione riservata ©

Videogallery