Una messa in ricordo dei doganieri scomparsi

Doganieri, Operatori e Spedizionieri, insieme a ricordare i colleghi scomparsi, si ritroveranno quest’anno vicini ed uniti il 18 aprile alle ore 18, nella Chiesa S. Maria del Soccorso (in Piazza della Vittoria già Piazza Magenta). Qui sarà celebrata, alla memoria, una Messa, in suffragio, officiata dal Parroco Padre Andrea.

Questo appuntamento che ormai si rinnova tutti gli anni è promosso dall’A.D.I. (Associazione Doganale Italiana) sezione di Livorno.
La motivazione che accompagna l’iniziativa è il ricordo che non potrà essere cancellato, nonché la riconoscenza per il lavoro svolto, fianco a fianco, in un rapporto fiduciario e di reciproca stima professionale: Funzionari della Dogana, Operatori e Spedizionieri.

La sezione A.D.I di Livorno che ha in calendario tantissime attività sul piano socio-culturale è impegnata in altre prossime iniziative quali: la seconda edizione del “Memorial Giuseppe Favale”, già Direttore generale a Bruxelles dell’Organizzazione Mondiale delle Dogane, amico sincero e leale, sempre vicino e sostenitore delle nostre iniziative; nonché la celebrazione di San Matteo, Santo Patrono delle Dogane ed una intensa collaborazione con il Club UNESCO di Livorno.

Riproduzione riservata ©