Una la distrae parlando, l’altra colpisce: rubati 3 mila euro a negoziante

Una la distrae, l’altra la deruba. Vittima la titolare di un negozio di merceria in via dell’Ardenza alla quale due donne hanno sottratto 3000 euro dalla borsa.
A dare l’allarme alla polizia è stata la stessa commerciante. La donna ha raccontato di aver visto entrare due donne, una di 30/35 anni con corporatura robusta, alta 1,60/65 circa, e l’altra 40/45 anni, snella, alta 179/75; entrambe ben vestite. Hanno chiesto informazioni su alcuni prodotti esposti. Poi la donna più robusta ha chiesto di provarsi un reggiseno. In realtà si è avvicinata alla cassa, mentre la complice ha cercato di distrarre la titolare chiedendo ulteriori informazioni sulla merce. La titolare a quel punto l’ha allontanata e vedendo che il registratore di cassa era regolarmente chiuso ha continuato nel proprio lavoro. Poco dopo, le due donne hanno pagato la merce acquistata, circa 37 euro, e sono uscite. Tuttavia, solo dopo la negoziante ha notato che dalla sua borsa, aperta, sono spariti due astucci con 3000 euro. Presa dallo sconforto si è recata nel negozio accanto e ha chiamato la polizia. Nel negozio ha poi appreso che poco prima di far visita a lei, le due “signore” erano state anche lì per chiedere informazioni sulla merce presente in vetrina, ma vista la diffidenza della donna insospettita da alcuni comportamenti delle due, si erano allontanate, senza fare acquisti.

Furto in via Guarducci – Sopralluogo di furto in abitazione in via Guarducci, dove ignoti tra le 10.40 e le 11.30 si erano introdotti nell’appartamento al terzo piano, mettendo a soqquadro le varie stanze. In particolare un armadio dove vi erano alcuni oggetti di bigiotteria e preziosi.Il proprietario dopo aver effettuato un controllo ha detto alla polizia che non era stato asportato nulla di prezioso, ma mancava solo una chiave di casa e il portone al suo rientro era regolarmente chiuso con le “mandate” come lo aveva lasciato prima di uscire.

Piazza XX Settembre – Furto in uno studio fotografico in piazza XX Settembre. Ignoti tra le 12.30 e le 15.30 hanno sollevato la saracinesca e forzato la porta d’ingresso dello studio asportando una fotocamera digitale Nikon D3S, flash SB 900, obiettivo Nikon 120/80 ed un PC portatile Asus/8.

Via del Littorale – Sempre in questi ultimi giorni la polizia ha effettuato un sopralluogo di furto anche in via del Littorale in una roulotte di proprietà di M. S. 41 enne livornese, parcheggiata nel piazzale antistante il cimitero comunale constatando che non era stato asportato niente.

Riproduzione riservata ©