Poliambulatorio, parapiglia medico-pazienti. Polizia e svs devono intervenire

Lite al poliambulatorio in viale Alfieri. E’ accaduto poco dopo le 16. Secondo quanto ricostruito c’è stato un parapiglia fra un medico e una famiglia. La discussione, poi degenerata, avrebbe avuto il suo culmine lungo le scale del secondo piano, dove il professionista, un dentista, avrebbe perso l’equilibrio finendo per cadere. Sul posto è intervenuta la polizia. E’ stato necessario anche l’arrivo dell’Svs: la richiesta al 118 parlava di una persona colta da malore.
A scatenare il tutto sembra sia stata la richiesta della famiglia di avere una visita dentistica per la figlia di 13 anni, visita che attendono da diverso tempo a causa della lista di attesa molto lunga. Tra i genitori e il medico, non quello della visita alla figlia ma uno degli specialisti di stomatologia intervenuto per placare gli animi, è iniziata una discussione e in poco tempo dalle parole si è passati ai fatti.
Agli agenti intervenuti per risolvere la situazione si sono scontrate le versioni delle due parti. Quella del medico che sostiene di essere stato spinto per le scale, dall’altra quella dei genitori della bimba che dicono che il dottore ha colpito il babbo sul volto per poi fingere il malore sulle scale.
Adesso si tratterà di capire se le due parti sporgeranno denuncia.

 

Riproduzione riservata ©