Scontro auto-scooter, rischia di perdere un piede

Grave incidente in via Mastacchi. E’ accaduto, poco dopo le 9 del 25 giugno, all’incrocio con via dell’Antimonio, davanti al Penny Market (clicca sul link in fondo all’articolo per guardare le immagini di Simone Lanari all’interno della fotogallery). Stando a una primissima ricostruzione dei fatti un giovane di 24 anni, a bordo del suo scooter, uno Yamaha 300, sarebbe rimasto schiacciato da un’auto contro il cancello dell’ingresso della piscina della Bastia a seguito del violento impatto. Al volante della Fiat Panda un uomo intorno ai 70 anni.
Nello scontro il ragazzo avrebbe riportato un preoccupante trauma al piede rimasto fra il cancello e il paraurti della vettura, tanto da allertare la sala operatoria dell’ospedale per un’eventuale amputazione dell’arto stesso. Sul posto due ambulanze dell’Svs, una con medico a bordo.
Da chiarire la dinamica del sinistro stradale ma sembra che tutto sia scaturito da una mancata precedenza. Secondo i primi accertamenti, lo scooter stava percorrendo via Mastacchi, in direzione dell’Aurelia, mentre la Fiat Panda si sarebbe immessa nella strada principale da via dell’Antimonio. Saranno gli agenti della municipale intervenuti sul posto a stabilire le responsabilità. Al pronto soccorso anche il 70enne, illeso, ma in evidente stato confusionale.

 

Riproduzione riservata ©