Ex pugile muore davanti al circolo Pd

Si è accasciato a terra ed è morto in pochi istanti. E’ accaduto intorno alle 12. Fulvio Fiori, 88 anni, ex pugile, stava entrando al circolo ricreativo del Pd, in via Donnini, per pranzare e dove, come iscritto al partito, amava trascorrere le sue giornate quando un malore lo ha colto improvvisamente davanti alla porta. Immediato l’intervento di alcuni compagni che sono usciti dal circolo per cercare di rianimarlo. “Hanno provato per 10 minuti”, racconta un testimone.
Nel frattempo sono intervenuti i volontari della Misericordia di via Verdi che hanno tentato il tutto per tutto, ma per Fulvio Fiori non c’è stato niente da fare.  Il decesso è avvenuto per cause naturali. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri e la figlia della vittima.
Autista Atl per anni, Fulvio Fiori tra gli anni Cinquanta e Sessanta, prima di iniziare a lavorare, era stato un buon pugile, categoria pesi medi. Da dilettante ha messo in fila una ottantina di incontri, 56 vinti per ko, diventando prima campione toscano, poi due volte guanto d’oro e azzurro di Italia più volte. Passato al professionismo ha combattuto una ventina di match.

Riproduzione riservata ©