Tre scippi in un’ora: caccia al malvivente

Tre scippi in sequenza nel giro di un’ora. Il primo si è registrato in viale del Risorgimento intorno alle 11.45 quando una donna di 75 anni è stata borseggiata da uno scooterista che l’ha affiancata a bordo del marciapiede e le ha strappato la borsa per poi fuggire a tutto gas in via Tripoli. La donna ha fornito una sommaria descrizione del malvivente alla polizia intervenuta sul posto. Si tratterebbe di un ragazzo giovane, di coporatura normale, a bordo di uno scooter scuro con indosso un casco nero e bianco. All’interno della borsa della 75enne i documenti, un bancomat e fortunatamente pochi euro. L’anziana stava tornando a casa dopo la spesa.
Il secondo scippo si è registrato in via del Fagiano dove una giovane ragazza stava passeggiando trasportando una borsa porta computer con all’interno il suo pc portatile e circa 100 euro in contanti oltre ai documenti personali. Anche in questo caso stesso copione: lo scippatore si è affiancato a lei a bordo di uno scooter scuro e le ha strappato la borsa per poi fuggire in direzione via Calzabigi. Stessa descrizione del malvivente: corporatura media e casco bianco e nero.
Ultimo scippo segnalato intorno alle 12.45 in via Guerrazzi, zona Fabbricotti, dove stavolta è stata vittima un’anziana di circa 80 anni. All’interno della borsa della signora stavolta circa 300 euro in contanti, bancomat ed alcuni effetti personali. Ancora una volta la descrizione fornita alla volante sopraggiunta sul posto parlava di uno scooterista con indosso un casco bianco e nero a bordo di uno scooter scuro.
La polizia si è subito messa sulle tracce dello scippatore.

Riproduzione riservata ©