Trasforma il garage in laboratorio per droga: arrestato

A seguito di numerose segnalazioni, la polizia si è portata in via delle Sorgenti 74 in quanto numerosi condomini lamentavano un continuo via-vai di persone all’interno di un piazzale dove sono collocati alcuni garage. Nello specifico è stata segnalata la presenza di una persona che stava “armeggiando” all’interno di uno dei garage, la cui porta basculante era stata lasciata aperta. Arrivato sul posto, il personale della squadra mobile ha sorpreso un cittadino straniero di origine albanesi intento a “lavorare” ad una pressa idraulica. L’uomo, accortosi della polizia, ha cercato di scappare ma è stato subito bloccato e controllato. L’uomo si chiama Sgura Ervin, 20 anni, in Italia senza fissa dimora.
In considerazione del suo comportamento, gli operatori della squadra mobile hanno constatato che il garage era stato adibito ad un vero e proprio laboratorio per la lavorazione di sostanze stupefacenti. Infatti sono stati rinvenuti e sequestrati 7 “panetti” avvolti in cellophane e nastro da pacchi di colore marrone e numerosi involucri in cellophane di diverse dimensioni tutti risultati contenere, dalle successive analisi eseguite dalla locale polizia scientifica, sostanza in polvere e sassi di colore beige di eroina per un peso complessivo di circa 6 kg.
Sulla pressa idraulica, dove era stato sorpreso a lavorare, è stato trovato un ulteriore panetto della medesima sostanza stupefacente ancora in fase di confezionamento e pressatura per un peso di 500 grammi. Sopra un tavolo da lavoro e su alcuni scaffali presenti all’interno del garage sono stati rinvenuti numerosi oggetti utilizzati per il taglio, il setaccio, la pesatura (4 bilance di precisione sia per pesare grammi che chilogrammi), il confezionamento (robot tritatutto e macchina per sottovuoto), numerosissimi ritagli e grosse buste di cellophane e nastro da pacchi utilizzate per il contenimento di stupefacenti. E’ stato anche sequestrato, poiché trovato nella tasca dell’albanese, un ulteriore involucro in cellophane trasparente, risultato contenere cocaina per un peso di 13 grammi circa. L’albanese quindi è stato arresto perché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di 6,5  chilogrammi di eroina e 13 grammi di cocaina.

Riproduzione riservata ©