Tragico parto in casa, muore bimbo

Tragico parto in casa. E’ accaduto poco dopo le 18 del 21 novembre in via Jacoponi, zona Calambrone, dove un neonato è venuto alla luce privo di vita.
A chiamare è stato il fratello (che poi si è rivelato essere il marito), di origine sudamericana (la famiglia è boliviana), spiegando che la moglie, all’ottavo mese, era alla quarta gravidanza e stava avendo dei forti dolori. La donna era sdraiata sul letto dell’abitazione, una struttura in condizioni precarie, quando ha iniziato a star male per via dell’imminente parto. A quel punto, il marito, secondo la ricostruzione dei carabinieri, ha preso un paio di forbici e ha tagliato il cordone ombelicale. Il medico quando è arrivato sul posto ha trovato il piccolo deceduto. La madre è stata trasferita d’urgenza al pronto soccorso per l’espulsione della placenta. Non rischia la vita.
Il magistrato ha disposto l’autopsia sul corpo del piccolo. Si tratterà ora di capire se il bambino sia nato morto oppure se dopo il parto e se possano esserci state delle imperizie da parte dell’uomo nel taglio del cordone.

 

Riproduzione riservata ©