Torna dove aveva rubato. Preso dopo l’inseguimento

Un inseguimento tra la folla terminato come nei film, con i “buoni” che ammanettano il “cattivo” di turno in strada e lo portano via tra lo sguardo spaventato e incuriosito della folla (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere le incredibili immagini registrate e inviate da un nostro lettore). E’ accaduto nel pomeriggio di lunedì 11 gennaio intorno alle 15,30 in via Grande davanti al negozio Celio dove gli agenti in borghese della squadra mobile diretta dal dottor Giuseppe Testaì hanno catturato uno straniero, già noto alle forze dell’ordine per alcuni disordini creati di recente alla guida, che si era reso protagonista di un furto il pomeriggio precedente. Sul posto anche due agenti della polizia municipale che hanno coadiuvato i colleghi della questura a portare a termine il proprio lavoro.
Stando a quanto ricostruito dalla squadra mobile la persona ammanettata davanti ai passanti, si era resa protagonista di un furto del ticket resturant e di un pc portatile all’interno di un bar della zona di piazza Grande. Il responsabile è stato riconosciuto dal titolare del locale che aveva visionato le immagini di sicurezza la sera prima quando, il pomeriggio di lunedì, si è ripresentato all’interno del bar cercando di spendere il buono.
A quel punto è partita la telefonata al 113 che ha inviato sul posto gli agenti. Alla richiesta di spiegazioni da parte dei poliziotti l’uomo però ha iniziato a fuggire a gambe levate tra i passanti.
La sua corsa però è durata poco. Non molti metri dopo gli agenti della mobile gli erano già addosso braccandolo. L’uomo è stato portato dunque in via Fiume per accertamenti del caso, al termine dei quali è stato rilasciato con una denuncia di furto e ricettazione. Il pc portatile è stato poi recuperato e restituito al legittimo proprietario che ha ringraziato per l’alto contenuto emotivo che era presente all’interno del computer: nell’hard disk infatti molte le foto di un parente scomparso.

Riproduzione riservata ©