Rapina in banca, banditi in fuga con 5mila euro

Terrore in banca a Vicarello alla Monte dei Paschi di Siena di via Galilei. Due rapinatori (di età compresa tra i 20 e i 25 anni) armati entrambi di taglierino, si sono presentati davanti ai cassieri e, minacciando di utilizzare le loro armi da taglio, si sono fatti consegnare circa cinquemila euro dai cassieri per poi scappare via di corsa a bordo di un’auto parcheggiata fuori dall’istituto di credito. Uno di loro aveva il volto mascherato, l’altro si è palesato a viso scoperto.
I due malviventi, stando al racconto fornito dal direttore della banca ai militari dell’Arma dei carabinieri intervenuti sul posto, sarebbero giovani e si sarebbero rivolti ai dipendenti con un tipico accento straniero.
All’interno della banca impiegati e qualche cliente rimasto terrorizzato alla vista di questa scena. I carabinieri hanno già ritrovato l’auto utilizzata dai due rapinatori per fuggire, in direzione Pisa, non molto lontano dal luogo dove hanno messo a segno il loro colpo. Si tratta di una Fiat Panda rubata lo scorso 25 maggio a Pontedera
La macchina è stata dunque sequestrata e da questa potrebbero emergere dei fondamentali indizi per risalire all’identità dei due rapinatori.

Riproduzione riservata ©