Tentano di rubare uno scooter: inseguiti e arrestati

Nella serata di ieri, intorno alle ore 20.30 le volanti della questura di Livorno sono intervenute in piazza XX Settembre in seguito alla segnalazione di un cittadino in merito a due persone  extracomunitarie che stavano trascinando un motorino con il bloccasterzo inserito, dirigendosi verso via Sproni.
Gli agenti,  giunti dopo pochi minuti sul posto, sono riusciti a bloccare i due stranieri dopo  un goffo tentativo di fuga messo in scena alla vista delle pattuglie della polizia.
Lo scooter Yamaha è risultato intestato ad un cittadino albanese che contattato telefonicamente dai poliziotti ha confermato di averlo parcheggiato, regolarmente chiuso nella piazza. Lo scooter è stato quindi immediatamente restituito al legittimo proprietario che ha potuto constatare la rottura del bloccasterzo e la forzatura del blocco  di accensione.

I due stranieri Achref Khalfaoui cittadino tunisino di anni 24, e  Mohamed Ahmed Idriss cittadino marocchino di anni 45, sono stati portati in questura per gli ulteriori accertamenti e successivamente arrestati per furto aggravato.
Nello zaino in possesso di Khalfaoui è stato inoltre trovato un pc portatile con il sistema operativo in caratteri orientali e alcuni capi d’abbigliamento per bambini con etichetta: materiale che gli agenti delle volanti hanno provveduto a sequestrare.

Riproduzione riservata ©