Sportellata a padre e figlio (di 4 anni) in bici, incidente sui Fossi: patente ritirata

Incidente sugli Scali Bettarini, angolo piazza della Repubblica. All’ospedale padre e bimbo di 4 anni. E’ accaduto intorno alle 16. L’uomo, in base a quanto appreso, stava pedalando con il figlioletto seduto sul seggiolino posto dietro, quando è stato colpito dalla portiera di una Smart.
L’automobilista, una donna di 44 anni, non si è accorta dell’arrivo della bicicletta e nell’uscire dall’abitacolo, dopo aver posteggiato, ha rifilato loro una sportellata.
L’uomo ha perso l’equilibrio e non ha potuto evitare neppure la caduta del figlio. Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze: per entrambi si parla di alcune escoriazioni a una mano, oltre allo spavento. Sul posto l’Svs che ha comunque trasportato i due malcapitati all’ospedale per alcuni accertamenti e i motociclisti della polizia municipale che hanno raccolto le testimonianze e effettuato i rilievi di rito. Alla donna, come prevede la normativa in questi casi quando la controparte finisce al pronto soccorso, è stata ritirata immediatamente la patente.

Riproduzione riservata ©