Sorpreso a spacciare di fronte all’oratorio, arrestato 22enne livornese

Nell’ambito dei controlli in città, mirati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, il personale della squadra mobile nella giornata di mercoledì 5 marzo ha effettuato un’attività di monitoraggio del centro, arrestando, in flagranza di reato, Diego Guiducci, nato a Livorno il 25/6/1991, residente in via Lorenzini, già segnalato per consumo di stupefacente. Il reato è quello di detenzione ai fini di spaccio e sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish, con l’aggravante del fatto perpetrato in prossimità di scuole e/o comunità giovanili.
In particolare, nella mattina del 5 marzo, intorno alle ore 11.45, in via Don Bosco 70, all’ingresso dell’oratorio dei Salesiani, sul marciapiede antistante quello dell’istituto scolastico privato Sacro Cuore, gestito dalle suore salesiane, gli agenti procedevano al controllo del giovane, visto in attesa sul cancello della struttura religiosa, attorniato da altri ragazzi, tra cui alcuni minorenni. Il giovane, identificato in Diego Guiducci, aveva in mano un involucro di cellophane, contenente sostanza stupefacente, poi risultata marijuana del peso lordo di 0,61 grammi.
Lo stesso Guiducci consegnava agli operatori una scatolina in plastica, al cui interno erano contenuti venti pezzi di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di 15,74 grammi, confezionati in carta stagnola, già pronti per lo spaccio.
La successiva perquisizione personale e domiciliare consentiva di rinvenire ulteriori gr. 2 di hashish . Inoltre venivano rinvenuti un coltello a serramanico ed un taglierino usati per tagliare lo stupefacente, con evidenti tracce di stupefacente. Guiducci veniva dichiarato in stato di arresto, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, aggravata e ristretto, agli arresti domiciliari, presso il proprio domicilio. Negli uffici della squadra mobile Guiducci ammetteva la propria attività di spaccio, legandola alla propria condizione di disoccupato. 

Riproduzione riservata ©