Sorpresi con l’hashish, tre giovani fermati. Uno ha 17 anni

Il dirigente della squadra mobile, Marco Staffa, parla di mutismo e spocchia. Sono le reazioni che hanno avuto i due ragazzini sorpresi, entrambi, in piazza Attias con l’hashish in tasca. Non molta ma tanto è bastato per far scattare la segnalazione in Prefettura e prendersi il rimprovero delle famiglie. La polizia ha fermato anche una terza persona.
Uno dei tre fermati ha solo 17 anni. I Falchi della mobile li hanno fermati nell’ambito dei servizi di controllo della città da piazza Dante a piazza della Repubblica, da viale Italia a piazza Attias attivati anche su segnalazione dei cittadini.

Il 27 novembre una delle pattuglie ha identificato e perquisito M.A., il 17enne. All’atto del controllo il giovane è stato trovato in possesso di hashish per 0,6 grammi. Nello stesso giorno, e sempre in piazza Attias, un’altra pattuglia ha identificato e controllato U.D. classe 1995. I due non sono amici ma due giovani fermati in due momenti diversi, spiega la polizia. Con sé, il 18enne, aveva tre pezzi di hashish per un peso complessivo di un grammo.
Il giorno dopo, in via Cavalieri, la Mobile ha poi fermato e controllato R.A., classe ’81, trovandolo in possesso 0,22 grammi di cocaina. Tutti e 3 sono stati segnalati alla Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. Sono in corso ulteriori indagini mirate al contrasto dello spaccio.

Riproduzione riservata ©