Sorprende intruso nel suo annesso, stava dormendo: denunciato

Nella mattinata di ieri, 20 maggio, le volanti della polizia si sono recate  in via degli Agricoltori in quanto il proprietario di un annesso agricolo, B.D. 77 anni, aveva sorpreso un uomo a dormirvi all’interno. L’anziano ha mostrato agli agenti il terreno di sua proprietà, recintato con l’uso di una rete ed un cancello di ingresso alto circa 2 metri, e ha riferito che all’interno del piccolo edificio in muratura chiuso con porta a serratura vi era uno straniero a dormire, entrato probabilmente con le chiavi di riserva che il proprietario aveva nascosto in giardino.
All’interno è stato trovato un uomo, identificato tramite la patente, sdraiato su un divano. Si tratta di un albanese M.A., 31 anni,  che ha riferito di essere giunto in Italia da circa 30 giorni come turista e di essere stato ospite fino ad ora di un suo connazionale, in piazza della Repubblica ma a causa del suo ritorno in Albania, si vedeva costretto a trovare riparo in luoghi di fortuna, come l’annesso agricolo in questione. Nel corso della perquisizione, nella tasca dei suoi pantaloni sono stati rinvenuti due cacciaviti, che il 77enne non riconosceva come i suoi così come la bottiglia di birra vuota.
Nel mentre la pattuglia si trovava all’interno dell’annesso agricolo, sul posto è giunto un conoscente del pensionato che faceva notare come il casottino, presente nel suo annesso agricolo limitrofo a quello del vicino, era stato forzato e dal suo interno erano state asportate alcune bottiglie di birra (della stessa marca di quelle rinvenute all’interno dell’annesso agricolo) e alcuni generi alimentari. Il vicino ha riconosciuto come suoi i due cacciaviti rinvenuti nelle tasche dello straniero che è stato denunciato per invasione di terreni o edifici e furto aggravato.

Riproduzione riservata ©