Si toglie le ciabatte e scappa a piedi nudi per sfuggire agli agenti: inseguito e arrestato

di gniccolini

LIVORNO – Lo stile incerto poteva  anche non assomigliare  a quello di un Carl Lewis dei bei tempi, ma la foga e l’impeto con la quale si è dato alla fuga ha ricordato ogni miglior olimpionico. E’ accaduto l’altra sera in via Firenze quando una volante ha fermato, per un normale controllo, un cittadino albanese dell’84 a bordo di un motorino che ha dichiarato essere in prestito da un amico. Il problema è che il conducente del mezzo a due ruote non aveva né patente né assicurazione e , soprattutto, in cuor suo sapeva che non poteva stare  sul territorio italiano in quanto allontanato per cinque anni da un decreto di espulsione.
Cosa evidentemente che non lo aveva preoccupato più di tanto. Così, approfittando di un momento di indecisione dei due poliziotti, l’albanese ha visto bene di togliersi le ciabatte infradito che stava indossando e di darsi alla fuga matta e disperata.
L’uomo ha iniziato a correre per via Firenze e ha scavalcato ogni tipo di recinzione e oltrepassato ogni tipo di campo, recinto privato, giardino e quant’altro fino a ritrovarsi in via Passaponti. Qui una volante, allertata dai colleghi del percorso che stava intraprendendo, lo ha intercettato e due agenti lo hanno letteralmente placcato ponendo fine alla sua fuga. Non pago, il 29enne ha iniziato una colluttazione per cercare di evadere dalla morsa dei poliziotti. Tentativo vano in quanto a porre fine ad ogni sua rimostranza ci hanno pensato due paia di manette e il conseguente viaggio in questura.
L’uomo è stato quindi arrestato per non aver rispettato l’allontanamento per  cinque anni dal territorio italiano e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale .

 

 

Riproduzione riservata ©