Si scontra contromano con un’altra auto. Attraversa la Variante per bloccarla

Agente della stradale ha scavalcato il new jersey e ha bloccato l'anziana al volante di una Lancia Y facendola accostare

Attraversa la Variante a piedi per bloccare l’auto contromano. Protagonista il 2 luglio mattina un agente della polizia stradale, libero dal servizio, che passava per caso in quel momento. Chi ha assistito all’episodio ci ha raccontato di una scena da film in cui il poliziotto ha dimostrato un grande coraggio. Erano le 8,30 circa quando ha notato che una donna, di circa 70 anni, aveva imboccato contromano, quindi direzione autostrada, il tratto tra il casello della A12 e la Variante in direzione Livorno.
L’agente stava viaggiando in auto nella carreggiata opposta e quando ha capito che cosa stava accadendo ha avvisato la sala operativa chiedendo rinforzi poi ha accostato la vettura, ha scavalcato il new jersey e ha bloccato l’anziana al volante di una Lancia Y facendola accostare. Nel tragitto contromano si è verificato anche lo scontro con un’auto che stava  procedendo nella giusta direzione. L’automobilista è riuscito a evitare l’impatto frontale ma non la rottura di uno specchietto laterale. Alcuni vetri sono finiti nella vettura causandogli alcune lievi ferite. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Svs. Entrambi erano sotto shock ma illesi e non è stato necessario il trasporto in ospedale. Per la donna è scattata la multa, oltre al ritiro della patente e il sequestro amministrativo della vettura per 3 mesi.

Riproduzione riservata ©