Si scaglia sui poliziotti che lo fermano. Residenti lo difendono

Viene controllato dalla polizia e dà in escandescenza, così tanto che alla fine si prende una denuncia. E’ accaduto nel pomeriggio di domenica 11 maggio, intorno alle ore 17 , in via Gobetti. La pattuglia stava transitando in zona quando ha notato due giovani ai bordi della strada mentre uno, Z.P. di anni 31, stava porgendo qualcosa all’altro S.M. di anni 28, entrambi livornesi.
Alla richiesta di mostrare il contenuto delle proprie tasche S.M. si è innervosito e con fare aggressivo si è rivolto in atteggiamento di sfida nei confronti degli agenti urlando loro contro e gesticolando. Con le grida il 28enne ha poi cercato di attirare l’attenzione degli abitanti, che nel frattempo si erano affacciati alle finestre, cercando cosi di eludere con la confusione il controllo. Sul posto è intervenuta un’altra volante perché nel frattempo alcuni cittadini si erano riversati in strada con un atteggiamento polemico nei confronti dei poliziotti.
Alla fine è arrivato anche il padre del giovane e constatato che il figlio aveva dato in escandescenza, senza alcun apparente motivo, ha cercato di calmarlo, cosa che per altro ha tentato di fare anche l’amico. Accompagnato in ufficio e sottoposto con esito negativo a perquisizione personale è stato denunciato in stato di libertà per il reato di violenza e minacce a pubblico ufficiale.

Riproduzione riservata ©