Si innamora di una donna (36 anni) sposata. Lei non ci sta, lui la perseguita

Sms, ingiurie, minacce e pedinamenti anche al figlio e al convivente della donna. Stalker scovato dai carabinieri e colpito dalla misura di divieto di avvicinamento

L’iniziale infatuazione per una donna sposata, conosciuta casualmente, si è presto trasformata, di fronte al netto rifiuto di lei, in una serie di veri e propri atti persecutori scanditi da continue telefonate, sms, ingiurie, minacce, e pedinamenti. Vittima di questa ennesima storia di stalking una 36enne di Collesalvetti la quale, poco tempo fa, a seguito dell’ennesimo tentativo di approccio degenerato in una vera e propria aggressione fisica, aveva deciso di denunciare l’uomo ai Carabinieri. A fare le spese dell’atteggiamento persecutorio dello stalker anche il convivente ed il figlio della donna, entrambi minacciati ed ingiuriati per mesi.
Finalmente, nella giornata di ieri, i militari della Stazione di Collesalvetti hanno notificato all’uomo, il 39enne M. G., un pregiudicato di Pisa, un’ordinanza di applicazione della misura cautelare di “Divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa”, emessa dal Tribunale di Livorno a seguito dell’attività investigativa portata a termine dai Carabinieri dopo le numerose denunce presentate dalla vittima. Da sottolineare, tra l’altro, come l’uomo non fosse nuovo a tali comportamenti. Il 39enne , infatti, già era stato denunciato, in passato, per lo stesso reato commesso ai danni della ex moglie.

Riproduzione riservata ©