Si finge ing. biomedico e truffa anziana 87enne

Si è finto ingegnere biomedico inventandosi una fantomatica visita gratuita a domicilio e, con una complice che si è camuffata da infermiera, hanno raggirato un’anziana signora di 87 anni residente in via Bengasi.
L’uomo, italiano, di aspetto curato e ben vestito, ha suonato alla porta della donna accompagnato dalla sua “spalla” e sostenendo di far parte di un progetto per il sociale di visite gratuite ad over 80 a domicilio si è fatto aprire la porta presentandosi come ingegnere di bio medicina e presentando la collega come infermiera professionale.
Così mentre il medico impostore effettuava una visita completamente priva di ogni fondamento medico alla 87enne, la complice aveva gioco facile per recarsi all’interno della camera da letto e portar via un cofanetto pieno di gioielli e monili in oro.
La donna si è accorta di essere stata truffata soltanto quando i due si erano allontanati da qualche ora. Alla signora non è rimasto altro che telefonare ai carabinieri per denunciare il furto subito.

Riproduzione riservata ©