Scooterista investe cane: malore del padrone

L'animale sembra non sia in pericolo di vita. Il proprietario al pronto soccorso dopo aver visto il suo amico a quattro zampe ferito sul marciapiede

Una ragazza di 23 anni a bordo del suo scooter Sh Honda ha investito un cane meticcio di media taglia intorno alle 13.10 in via San Giovanni. L’animale, senza guinzaglio, è sfuggito al controllo del suo padrone, un avventore del Bar Sociale della Svs, un uomo disabile che si accompagna con il suo amico a quattro zampe in ogni momento della sua vita. Il cane, ad un certo momento, è corso fuori in strada verso l’altro marciapiede quando in quel momento stava passando una ragazza in motorino che non ha fatto in tempo a frenare, vedendosi spuntare davanti l’animale.
L’impatto è stato inevitabile. Sul posto è intervenuta l’ambulanza veterinaria della Svs che ha soccorso il quadrupede rimasto visibilmente ferito a terra sul marciapiede. Per fortuna la ragazza è comunque riuscita a mantenere il controllo del suo mezzo rimanendo a bordo del suo scooter parcheggiandolo subito dopo al bordo della strada per chiamare i soccorsi. Per lei dunque nessuna conseguenza e nessuna ferita.
Sul posto però è dovuta intervenire un’altra ambulanza della Svs per il proprietario del meticcio che, alla vista del suo amico peloso colpito dallo scooter, ha accusato un malore. Il cinquantenne è stato dunque trasportato al pronto soccorso dove i medici di turno si sono presi cura di lui. Per quanto riguarda le condizioni di salute del cane, l’animale è stato trasportato alla clinica veterinaria dove sono state approntate le prime cure del caso. Per fortuna sembra che non sia in pericolo di vita.

Riproduzione riservata ©