Scompare dopo la partita del Livorno, trovato dai volontari Svs a Montenero

E' stato trovato poco dopo le 15 Osvaldo Senesi, 64 anni, scomparso da ieri sera poche ore dopo aver visto la partita del Livorno al circolo vicino casa

E’ stato trovato poco dopo le 15 Osvaldo Senesi, 64 anni, scomparso da ieri sera poche ore dopo aver visto la partita del Livorno al circolo vicino casa.
L’uomo, infreddolito ma salvo, è stato trovato a Montenero. Era caduto mentre faceva funghi e non era più riuscito a rialzarsi (tra l’altro Senesi è claudicante e utilizza una stampella per camminare) e quindi a dare l’allarme finendo per trascorrere la notte alle intemperie. I volontari hanno notato la macchina corrispondente alla descrizione nell’area boschiva a cui si accede da una strada limitrofa al piazzale XIII, dove parcheggiano i pullman, e hanno potuto raggiungerlo e portarlo in salvo grazie ai loro mezzi fuori strada.
Immediato l’allarme al 118 che ha inviato sul posto una ambulanza dell’Svs.

La questura aveva reso nota la scomparsa con un comunicato delle 14,30 circa, spiegando che l’uomo al termine della partita degli amaranto, intorno alle 18, era uscito facendo perdere le tracce. Oggi il cognato, Giovanni Paddeu, si è presentato all’ufficio denunce della questura per segnalarne la scomparsa.
Al momento della scomparsa indossava pantaloni jeans di colore blu scuro, una maglia di colore scuro con righe di colore verde, sandali marroni. L’uomo alto circa 1,80 per oltre 100 chili di peso presenta le seguenti caratteristiche somatiche: occhi di colore castano tendente al verde, indossa degli occhiali di forma rettangolare di piccole dimensioni e stanghette laterali di colore blu scuro, ha un naso abbastanza grande a punta, bocca sottile con baffi folti brizzolati tendenti al bianco. Il 64 enne si sarebbe allontanato a bordo della propria autovettura Fiat Idea targata DY890GM di colore grigio chiaro.

Riproduzione riservata ©