Scippo in diretta, arrestato livornese. Aggredita a passeggio con il cane

Il 34enne Valerio Romeo è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di rapina. Vittima una anziana di 78 anni

come di consueto potete trovare il link alla videogallery in fondo all’articolo

Pur di scipparle la borsa ha trascinato un’anziana donna a terra per diversi metri: la sequenza, violenta, della rapina è raccontata dalle immagini di un impianto di videosorveglianza che ieri pomeriggio, 9 aprile, ha ripreso quanto accadeva in via dei Cavalieri.
Vittima del brutto episodio una anziana di 78 anni, C. L., la quale, a causa dello scippo ha riportato una forte contusione alla spalla guaribile in 21 giorni. L’autore della rapina, un 34enne pregiudicato di Livorno, Valerio Romeo, è stato immediatamente arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile.

I fatti – L’episodio avviene in pochi secondi. L’anziana signora sta camminando lungo via Dei Cavalieri, assieme al proprio cane, quando viene raggiunta alle spalle dall’uomo, con felpa e cappuccio calato sulla testa, il quale dopo averla affiancata le afferra la borsa strappandogliela dalle mani a dandosi alla fuga a piedi. La donna, nel tentativo di opporre un minimo di resistenza, rovina violentemente a terra venendo trascinata per alcuni metri e rimanendo poi distesa e contusa sull’asfalto.
La fuga del malvivente, tuttavia, dura poco. Il giovane scippatore, infatti, viene ostacolato nella fuga da alcuni passanti che hanno assistito all’episodio e che nella circostanza richiamano l’attenzione di un’autoradio dei carabinieri che transitava nelle vicinanze. I militari a quel punto raggiungono l’uomo bloccandolo ed ammanettandolo prima che lo stesso riesca a sfuggire. La vittima dello scippo è stata poi soccorsa dai militari e trasportata dal personale del 118 al pronto soccorso.
Il Romeo, invece, si trova ora rinchiuso nel carcere con l’accusa di rapina. L’uomo, tra l’altro, era già balzato agli onori della cronaca a settembre 2013 come vittima di un accoltellamento. In quella circostanza, a seguito di una violenta lite con la propria fidanzata, il Romeo era stato raggiunto e ferito al torace da un fendente scagliato dalla donna.

 

 

 

Riproduzione riservata ©

Videogallery