Incidente sul viale Italia, schianto in auto contro i cartelli stradali

La donna aveva accompagnato la figlia a scuola e stava tornando a casa

Con l’auto contro la segnaletica stradale. E’ accaduto intorno alle 9,30. Secondo la ricostruzione dei fatti, la donna, 42 anni, residente a Gabbro, stava percorrendo viale Italia, in direzione sud, quando all’altezza di Barriera Margherita è stata tamponata mentre svoltava in viale Nazario Sauro.
La donna aveva accompagnato la figlia a scuola e stava tornando a casa. Chi l’ha tamponata, forse, non ha visto la freccia e in fase di sorpasso ha tamponato la vettura spingendola contro il marciapiede dello spartitraffico. La velocità ridotta ha evitato conseguenze peggiori. “Per fortuna indossava la cintura”, racconta una dei volontari della Misericordia di Livorno intervenuti sul posto. La donna ha riportato un lieve colpo alla tempia sinistra in seguito all’impatto con il cruscotto. Con lei in auto non c’erano altre persone. “L’abbiamo portata al pronto soccorso per gli accertamenti del caso, ma le sue condizioni non destano preoccupazione”.
Sul posto sono poi arrivati i vigili urbani per i rilievi di rito. A loro il compito di ricostruire la dinamica e accertare le responsabilità.

 

Riproduzione riservata ©