Schianto mortale, risultato positivo alla droga l’automobilista. Polemiche: 210 commenti, interviene la redazione

Tre le auto coinvolte, una delle quali è passata con il rosso. Ferite la figlia e la madre (grave) ricoverate in ospedale. Stavano andando al mare

LIVORNO – E’ risultato positivo al test anti droga il 35enne albanese alla guida della Bmw che domenica mattina, intorno alle 8, si è scontrata con la Polo guidata da Letizia Gori, la donna di 46 anni che ha perso la vita nell’incidente tra tre auto avvenuto in viale Nazario Sauro, all’incrocio con via Cattaneo. L’uomo, che da questa mattina è stato formalmente iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo, è stato sottoposto come di rito agli esami alcolemici e tossicologici ed è stato trovato positivo alla cocaina. Per quanto riguarda l’auto, di proprietà dell’uomo e risultata in regola con l’assicurazione, è stata sequestrata come avviene nel caso di un incidente mortale per stabilire se ci possano essere stati dei malfunzionamenti meccanici.

La Procura, intanto, ha nominato un ingegnere civile incaricandolo di accertare la dinamica esatta del sinistro.  Gli accertamenti partono comunque da un punto chiaro:  una delle auto è passata con il rosso e andava ad alta velocità.
Secondo una prima dinamica Letizia Gori, casalinga per scelta nonostante l’abilitazione a insegnare, alla guida di una Polo nell’attraversare viale N. Sauro da via Caduti del Lavoro si è scontrata con una Bmw (guidata da  un albanese di 35 annj). L’impatto ha coinvolto un’altra vettura ferma al semaforo, nella quale viaggiavano padre e figlia livornesi di 45 e 13 anni. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale con sospette fratture ma non sono gravi. Per la donna invece non c’è stato niente da fare.
Sul posto si sono precipitati i volontari dell’Svs di via San Giovanni e quelli della sede di Ardenza per soccorre la madre della vittima, una donna di 74 anni, che risulta gravissima in ospedale con un preoccupante trauma cranico.
Trasportata al pronto soccorso anche la figlia più grande, una ragazza di 15 anni, che fortunatamente però sembra non aver riportato gravi conseguenze. L’altro figlio ha 10 anni e non era in macchina ieri. La famiglia stava andando a fare la spesa alla Coop della Rosa per poi dirigersi al mare, ai Pancaldi.
Sul luogo dell’incidente anche altri tre mezzi di soccorso della Misericordia (via Verdi, Antignano e Montenero), i vigili del fuoco. Sotto accusa da parte dei residenti e dei tanti lettori che hanno commentato l’articolo è la nuova viabilità.

 LA REDAZIONE DI QUILIVORNO.IT INTERVIENE
Gentili lettori
vi ricordiamo che non possiamo pubblicare commenti dai toni forti e/o offensivi, né commenti che non abbiano un immediato riscontro.

Grazie della collaborazione 

Riproduzione riservata ©