Schianto in Superstrada, muore 23enne

Un giovane di 23 anni, Jonet Valentin Petrescu, è deceduto a seguito di un drammatico incidente avvenuto in Fi-Pi-Li all’uscita Livorno Centro, in direzione Tirrenia, intorno alle 22,30 di sabato 8 marzo. Sono stati disposti tutti gli accertamenti del caso e solo nei prossimi giorni sarà possibile capire, e dire ai familiari in Romania, se l’incidente sia stato causato da un malore o dalla velocità, come ipotizzato in un primo momento.
Il 23enne che abitava nella frazione de Le Melorie di Ponsacco, stando a una prima ricostruzione della dinamica, avrebbe fatto tutto da solo perdendo il controllo della sua auto, con a bordo due ragazze di 19 anni (una è residente a Livorno e forse per questa ragione stava viaggiando verso la nostra città), schiantandosi contro il guardrail. Il primo a soccorrere i tre dopo lo schianto è stato un ragazzo di Rosignano (soccorritore avanzato), della stessa età: stava tornando con la fidanzata da Firenze quando ha visto l’auto sul ciglio della strada.
Sul posto si sono precipitati i volontari della Svs di via San Giovanni e di Ardenza, con tre ambulanze e con un medico a bordo, che hanno trasportato i tre feriti al pronto soccorso di Livorno. In un primo momento il 23enne è finito in coma e ha lottato tra la vita e la morte fino alle porte dell’alba di domenica 9 marzo. Il giovane aveva riportato un violento trauma cranico e facciale. Alle 3,30 però non ce l’ha più fatta ed è deceduto.  Rimaste invece praticamente illese le giovanissime 19enni che erano con lui all’interno dell’auto.
Il 23enne lavorava come operaio in una ditta di spedizioni. Sono state le giovani che erano in macchina con la vittima ad aiutare la polizia a rintracciare i familiari del ragazzo.

Riproduzione riservata ©