Rubano borsa in un locale: denunciati due francesi

Uno dei due ladri, una volta scoperto, si è gettato a terra fingendo di essere svenuto

Nella notte del 29 dicembre intorno alle una, le volanti della polizia sono intervenute agli scali della Pietre in quanto una donna riferiva che due stranieri le avrebbero rubato la borsa. La richiedente riferiva di aver trascorso la serata con degli amici all’interno del locale “La Strega” e di aver fatto conoscenza con una coppia di francesi. Aggiungeva che una volta rimasta sola con il suo ragazzo, prima di lasciare il locale, si era recata in bagno lasciando la borsa sul tavolino presente all’esterno. All’interno vi erano: il portafoglio con vari documenti identità e 100 euro in contanti. Uscita dal bagno la donna si accorgeva che qualcuno le aveva rubato il tutto e si portava, insieme al suo ragazzo, all’esterno del locale dove vedeva alcuni giovani che avevano in mano il predetto oggetto.
La donna ne rivendicava immediatamente la proprietà, ma i ragazzi riferivano di averla appena trovata a bordo strada completamente vuota. Cercando di capire chi avesse potuto compie tale gesto, la coppia si è guardata attorno individuando immediatamente la coppia dei francesi conosciuta poco fa che, seduta sulla spalletta bordo strada, si alzava cercando di allontanarsi dal posto. I due venivano immediatamente raggiunti dal gruppo e convinti a mostrare quello che avevano in tasca. In questo frangente, la donna riconosceva come proprie le chiavi di casa sua e quelle dei genitori nonché le chiavi della macchina. Uno dei due francesi, in evidente stato di ebbrezza alcolica, si è accasciato a terra facendo finta di essere svenuto. All’arrivo della pattuglia, entrambi da subito si mostravano estremamente non collaborativi. In particolare la donna che, a detta dei presenti, fino a poco prima aveva parlato in italiano, si esprimeva in francese affermando di un conosce la nostra lingua.
Tale atteggiamento è stato mantenuto anche durante il sommario controllo effettuato da parte degli operatori. A quel punto, la donna si mostrava sempre più intransigente tanto da iniziare ad urlare e agitarsi minacciando di colpire con calci e pugni i poliziotti che si vedevano costretti ad immobilizzarla per poi farla salire sulla auto di servizio.
In questo frangente la donna cercava di colpire ancora gli operatori e provava a sputare e a mordere gli agenti intervenuti. La coppia di francesi, 38 anni lui e 51 lei, veniva accompagnata in questura per ulteriori accertamenti.
I due, in possesso di regolare documenti, si trovavano in Italia per una vacanza. Durante la permanenza in questura è stato necessario anche l’intervento del medico del 118 in quanto il personale intervenuto con riusciva calmare la donna dal suo stato d’ira. Al termine, la coppia veniva denunciata in stato di libertà per furto in concorso mentre la donna anche per il reato di esistenza pubblico ufficiale.

Riproduzione riservata ©