Ritrovato scooter rubato… con una forchetta

Dal primo gennaio 2015 la Polizia Municipale durante il controllo del territorio ha rinvenuto e restituito ai legittimi proprietari 62 veicoli rubati

Dal primo gennaio 2015 ad oggi la Polizia Municipale durante il controllo del territorio ha rinvenuto e restituito ai legittimi proprietari 62 veicoli rubati. L’ultima restituzione risale al 9 novembre in via Provinciale Pisana a favore di una signora alla quale era stato rubato uno Scarabeo in viale Mameli il 30 ottobre. A scoprire il furto, avvenuto inserendo una forchetta al posto della chiave, è stata una negoziante della zona che ha telefonato alla centrale operativa della Municipale per segnalare la presenza di uno scooter abbandonato. Dagli accertamenti è emerso che era stato rubato. Arrivata sul posto una pattuglia di motociclisti, lo scooter era però scomparso. Dopo un’ora la commerciante ha richiamato i vigili spiegando che era riapparso. Gli agenti sono quindi tornati in pochi minuti per scongiurare che il ladro si allontanasse a bordo del veicolo. Ma di lui nessuna traccia. Lo Scarabeo, in ottime condizioni, è stato quindi immediatamente restituito alla proprietaria.
In seguito i vigili hanno raccolto le testimonianze degli abitanti della zona e di altre attività per ottenere una descrizione della persona che nel corso del pomeriggio ha parcheggiato per ben due volte in via P. Pisana per poi dileguarsi.

Riproduzione riservata ©