Rissa da saloon in Venezia, al Viandante volano bottiglie e sedie

LIVORNO  – Una vera e propria rissa da saloon del Far West quella che è andata in scena sabato sera, intorno a mezzanotte e mezzo, nel quartiere della “movida” all’interno del locale “Il Viandante”, in viale Caprera.
Stando ad una prima ricostruzione dei fatti alcuni ragazzi (di età compresa tra i 18 e i 20 circa) si sarebbero introdotti all’interno di un’osteria e in pieno stile di “squadrone punitivo” si sarebbero diretti verso un altro gruppo di coetanei che erano al tavolo per passare un tranquillo sabato sera a cena.
E’ bastata un parola per far scattare la scintilla tra i due gruppi di giovani tanto che in men che non si dica all’interno del locale sono volate sedie e bottiglie e sono partite le mani. Come in un vero film di cowboys il tutto è durato pochi istanti e fortunatamente nessuno ha riportato gravi conseguenze soprattutto gli altri clienti del locale che sono rimasti increduli davanti a una scena di così inaspettata violenza.
In men che non si dica sia i provocatori che i provocati (che non hanno così pagato il conto) si sono dispersi tra la folla che anima tutti i sabati il quartiere. Inutile dunque la telefonata della titolare alle forze dell’ordine giunte sul posto ormai troppo tardi per acciuffare i responsabili della rissa che ormai si erano confusi con il resto dei giovani presenti nel quartiere nella notte di sabato. Il rischio adesso che il locale venga sanzionato, se pur incolpevolmente, per il fatto di violenza accaduto al suo interno come è accaduto di recente per bar, ristoranti e discoteche teatro di simili episodi.

Riproduzione riservata ©