Ripresi a rubare le offerte per Ginevra

Rubate le offerte per Ginevra, la piccola di 3 anni affetta da una malattia rara. E’ accaduto giovedì 28 gennaio ma solo il 1° febbraio sono stati individuati gli autori (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere il video che incastra i due ladri). Si tratta di due stranieri. Il barattolo si trovava alla cassa del Simply Market in via degli Avvalorati. I due, ripresi dalle telecamere del supermercato, approfittando della distrazione di una commessa, hanno allungato le mani. Nei filmati si vede esattamente il momento in cui afferrano il barattolo e lo soppesano per capire se è pieno o meno.
Dopodiché lo portano via. Quando il 1° febbraio sono tornati al supermercato per fare la spesa sono

IL FERMO IMMAGINE CHE INCASTRA I DUE GIOVANI MENTRE RUBANO LE OFFERTE

stati riconosciuti dal personale. Partita la segnalazione, sul posto si sono portati i “falchi” (poliziotti in moto) della squadra mobile della questura che hanno bloccato e denunciato i ladri. All’interno del barattolo c’erano alcune centinaia di euro. La notizia del furto era circolata su facebook dove aveva raccolto l’indignazione di molti livornesi. Il barattolo adesso si trova nuovamente alla cassa del Simply dopo che il papà di Ginevra si è premurato di riportarlo al supermercato a seguito della richiesta delle dipendenti.
“Adesso lo abbiamo assicurato bene –  dicono le ragazze del Simply- per evitare che questo episodio a dir poco disdicevole si ripeta”.

Riproduzione riservata ©