Rapina a Pian di Rota: cattura-lampo

I due, sorpresi a rubare alcuni capi di abbigliamento, per guadagnarsi la fuga hanno strattonato la commessa facendola cadere. Uno dei due è stato bloccato in viale Carducci

Furto, poi diventato rapina, al mercatone cinese “Imai” in via Pian di Rota. E’ accaduto il 5 febbraio poco prima delle 11 (clicca in fondo all’articolo per vedere le foto all’interno della gallery). In base a quanto ricostruito dal nostro cronista sul posto i due, stranieri (due giovani senegalesi), sorpresi a rubare alcuni capi di abbigliamento, per guadagnarsi la fuga hanno strattonato la commessa facendola cadere. Uno dei due malviventi è riuscito a fuggire ed è stato bloccato sul viale Carducci pochi minuti dopo da una volante della polizia, l’altro è stato bloccato nel negozio dal personale. I due sono stati accompagnati in questura con l’accusa di rapina impropria. La commessa è stata soccorsa sul posto dalla Svs, intervenuta con un’ambulanza con medico a bordo, e poi trasportata al pronto soccorso con alcune ferite lievi.
Una volta identificati in questura è scattato dunque l’arresto dei due malviventi che avevano sottratto capi di abbigliamento per un valore di circa 200 euro. La merce, recuperata, è stata poi restituita ai titolari del negozio.

Riproduzione riservata ©