Rapina alle Poste, aprono la porta con una chiave e fuggono con i soldi (60 mila euro) delle pensioni

Nessuna delle 5 dipendenti è rimasta ferita, una è stata trasportata all'ospedale dall'Svs per un malore. Indagano i carabinieri

Rapina intorno alle 8,30 alle Poste sugli Scali Bettarini, a due passi da piazza della Repubblica.  In due, senza armi e a volto coperto da un casco integrale e una sciarpa, sono riusciti a portare via circa 60 mila euro.
Stando a una prima ricostruzione dei carabinieri, i malviventi hanno atteso la consegna dei contanti (soldi in gran parte destinati alle pensioni di inizio mese) da parte della guardia giurata. Dopodiché con una chiave hanno aperto la porta laterale dell’ufficio che a quell’ora era sempre chiuso al pubblico. Una volta dentro, con accento italiano, hanno minacciato le 5 dipendenti (chiuse in un ripostiglio) riuscendo a farsi consegnare i 60 mila euro per poi fuggire a bordo di uno scooter.
Nessuna delle donne è rimasta ferita, solo la direttrice ha accusato un malore ed è stata trasportata all’ospedale dall’Svs per accertamenti. I carabinieri, assieme agli agenti della polizia postale e scientifica, hanno vagliato i filmati registrati dalle telecamere e hanno effettuato accurate indagini proprio sulla serratura. Tuttavia, proprio dalla porta in cui sono entrati i rapinatori non ci sono telecamere. Resta da capire come abbiano fatto ad aprire la porta con una chiave.

(foto Simone Lanari)

Riproduzione riservata ©