Porsche Cayenne si schianta sotto al ponte

Un giovane di circa 35 anni alla guida di un Porsche Cayenne si è andato a schiantare  contro il basamento del Ponte Genova in via Firenze direzione Livorno (clicca sul link in fondo all’articolo per guardare le immagini all’interno della fotogallery scattata dal nostro cronista sul posto). L’incidente è accaduto intorno alle 23.15 di lunedì 22 febbraio quando il conducente ha perso il controllo del mezzo, per motivi ancora da appurare, andando urtare violentemente contro il cemento che fa da colonna portante al ponte Genova, sovrastante il sottopasso “famoso” per i continui allagamenti nei giorni di violenti acquazzoni. Due i feriti soccorsi da altrettante ambulanze della Svs intervenute da via San Giovanni: l’uomo che era alla guida e il passeggero di età compresa tra i trentacinque e i quarant’anni.
Per fortuna nessuna grave conseguenza per i due occupanti del veicolo. Per loro si parla di traumi da cintura e di alcune contusioni dovute al forte impatto. Per il colpo violento sono scoppiati entrambi gli airbag. Ingenti i danni alla macchina che ha riportato la rottura del semiasse,  danni al parabrezza e al fanale anteriore sinistro lato guida.
Sul posto anche un carro attrezzi della Trava Transport che si è occupato delle operazioni di rimozione del veicolo. All’uomo alla guida è stato successivamente effettuato l’alcol test in ospedale, , i cui risultati certi verranno resi noti entro la giornata di martedì 23 febbraio, per fugare ogni dubbio sulle condizioni in cui stava guidando il mezzo.
Problemi anche per la viabilità. Una pattuglia della polizia municipale ha infatti interrotto la strada per consentire le operazioni di soccorso dei feriti e di recupero del mezzo incidentato. La situazione è tornata alla normalità dopo circa un’ora dal momento in cui si è registrato l’incidente.

Riproduzione riservata ©