Polizia, Bertucci nuovo segretario Silp Cgil

Mediagallery

Nicola Bertucci, effettivo presso la Segreteria dell’Ufficio Tecnico Logistico Provinciale, è il nuovo segretario generale del Silp Cgil della provincia di Livorno.
Bertucci, classe 1974, si è arruolato in polizia nel 1994 e, dopo aver girato l’Italia ricoprendo diversi incarichi, è approdato a Livorno nel 2003.
Il 2 ottobre 2015 è stato eletto segretario generale del Silp CGIL della provincia di Livorno, dopo aver collaborato a stretto contatto con Gianfranco Battisti, il segretario che lo ha preceduto “Ho scelto di essere un rappresentante sindacale – dice Bertucci – perché mi riconosco nei valori della rappresentanza e poi ho grande sintonia con le persone con cui ho collaborato, che ancora oggi danno un contributo importante al Silp”.
Bertucci, da 11 anni sul territorio, fa anche un punto sulla situazione di Livorno “Livorno è lo specchio d’Italia – chiarisce – la mancanza di personale è ormai endemica, nelle assunzioni c’è un buco generazionale: manca la fascia di età che va dai 25 ai 35 anni. Anche le risorse per offrire un servizio adeguato sono sempre più esigue e i carichi di lavoro aumentano costantemente”.
Domani si terrà la prima iniziativa promossa dalla segreteria Bertucci in stretta collaborazione con la segreteria regionale Silp: il convegno regionale “La prevenzione e la gestione dello stress per gli operatori della polizia”, a cui parteciperanno molti esperti ed esponenti del Silp, tra cui il segretario generale nazionale, Daniele Tissone, e il segretario generale della Toscana, Marco Noero, che, insieme a Bertucci, ha fortemente voluto questa iniziativa, offrendo un apporto fondamentale nell’organizzazione.
L’appuntamento è per venerdì 20 novembre alle 10, nella Sala Consiliare della Provincia, in piazza del Municipio a Livorno.

Riproduzione riservata ©