Picchia la moglie e il vicino venuto in soccorso

L’ennesima lite nata per futili motivi si è in breve trasformata in una vera e propria aggressione nei confronti della moglie che, a causa dei colpi ricevuti dal coniuge, ha riportato una prognosi di circa 1 mese. Protagonista della vicenda il 28enne Rafik Zahiri, marocchino già conosciuto alle forze dell’ordine e da tempo residente a Collesalvetti, il quale, la scorsa notte, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di “lesioni personali gravi”, “maltrattamenti in famiglia” e “resistenza e lesioni a pubblico ufficiale”.
I militari sono intervenuti all’interno dell’abitazione dei due coniugi su richiesta della stessa donna, la 35enne livornese M. Q. V.,  e di alcuni vicini. Nel corso della violenta lite, scoppiata in piena notte, è intervenuto anche un vicino di casa della coppia, un 51enne poliziotto in servizio alla Questura di Livorno, preoccupato a seguito delle urla della donna. L’uomo, però, una volta entrato in casa e qualificatosi nel tentativo di separare i due contendenti, è stato brutalmente aggredito dall’extracomunitario  con calci e pugni. L’arrivo dei carabinieri, dopo pochi minuti, ha permesso di riportare la calma e di bloccare Rafik Zahiri  il quale, una volta in caserma, è stato arrestato e accompagnato al carcere delle Sughere.
Alla moglie, soccorsa e trasportata al pronto soccorso, sono state riscontrate lesioni giudicate guaribili in 28 giorni,  mentre il poliziotto ha riportato contusioni con prognosi di 3 giorni.

Riproduzione riservata ©