Malore alla guida, perde il controllo del mezzo e distrugge un distributore

Disperato il titolare della pompa di benzina: "L'impianto era nuovo. Avevo appena finito di pagare l'ultima rata"

di gniccolini

Come di consueto potrete trovare il link alla fotogallery in fondo all’articolo

ALTRI DUE INCIDENTI SPAVENTOSI NELLA NOTTE- CLICCA QUI E LEGGI

Un uomo di 40 anni, livornese, ha perso il controllo della sua Alfa Romeo 146, intorno alle 1.30 di questa notte, andando a schiantarsi contro la pompa del distributore Ip di viale Ippolito Nievo (direzione viale Carducci). Immani i danni provocati al distributore andato completamente distrutto come si può vedere dalle foto pubblicate. Un’ambulanza dell’Svs con medico a bordo che ha curato il ferito sul posto per poi trasportarlo d’urgenza al pronto soccorso. Ancora incertezza sulle cause dell’incidente, ma non si esclude che il conducente possa avere avuto un malore sbandando sulla destra e colpendo in pieno la struttura.
Accorsi anche i vigili del fuoco e un mezzo del soccorso stradale per la rimozione dell’auto dalla carreggiata. Dopo il violento impatto, la vettura ha proseguito la sua corsa per un centinaio di metri fermandosi a ridosso delle pompe di benzina dell’Aci adiacenti a quelle danneggiate. Molti i litri di benzina sparsi sull’asfalto dopo l’urto e sui mezzi in sosta. La strada è stata chiusa per un paio d’ore per consentire ai pompieri di mettere in sicurezza la carreggiata cosparsa di liquido infiammabile. Fortunatamente la pompa non era stata attivata per la notte altrimenti non sarebbe stato da escludere una terrificante esplosione.
Giunto poco dopo il disastro anche il gestore della pompa di benzina che ha assistito attonito al drammatico spettacolo. “Avevo appena finito di pagare tutto – dice desolato il titolare alle 3 di notte davanti alle macerie della sua pompa di benzina -L’impianto era nuovo e proprio ieri avevo pagato l’ultima rata”.

Riproduzione riservata ©