Coppia travolta sulle strisce, marito gravissimo

Incidente sul viale Italia davanti all’ingresso dell’Accademia, accanto alla Baracchina Bianca intorno alle 9.15 (clicca sul link in fondo all’articolo per guardare le immagini all’interno della gallery). In base a quanto appreso e dalle testimonianze raccolte sul posto, poco prima delle 9, un automobilista di circa 45 anni al volante di una Mercedes Classe A, che viaggiava in direzione centro, ha travolto due pedoni, marito di 65 anni e moglie di 61, che stavano attraversando la strada. sembra sulle strisce pedonali.

La coppia è rovinata al suolo dopo essere finita sul parabrezza della vettura.
Sul posto carabinieri e vigili urbani che hanno ascoltato i testimoni per risalire all’esatta dinamica. I due pedoni, non coscienti, sono stati trasportati al pronto soccorso da un ambulanza dell’Svs e da un mezzo della Misericordia di Montenero.

IL PUNTO ESATTO DOVE E’ ACCADUTO L’INCIDENTE

L’uomo di 65 anni è in condizioni davvero disperate ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Livorno. Illeso, ma sotto shock, il conducente della Mercedes. “Forse si è accorto del loro attraversamento soltanto all’ultimo. Ha provato a evitarli ma non c’è riuscito”, ha raccontato un automobilista che stava viaggiando dietro alla Mercedes. “Non stava viaggiando a forte velocità. In quel momento c’era anche un po’ di traffico e quindi non poteva procedere a velocità sostenuta – ha continuato il testimone – Non so dire veramente come sia potuto accadere tutto ciò”.

 

Riproduzione riservata ©