Ubriaco sale sull’autobus e minaccia l’autista con una bottiglia di vetro: “Riportami a casa”

L’uomo, 50 anni, ungherese, pretendeva di essere riaccompagnato a casa e ha minacciato l'autista con una bottiglia: immobilizzato e denunciato dalla polizia

Sale sull’autobus ubriaco e minaccia l’autista chiedendo di essere riportato a casa. E’ successo nella serata di ieri, in via di Popogna, dove la conducente è stata costretta a fermarsi per richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Giunta sul posto, la polizia ha identificato e denunciato un cittadino ungherese, K.T., classe ’63.
L’uomo era salito a bordo dell’autobus ma accortosi dell’errore pretendeva di essere riaccompagnato alla propria abitazione. Al rifiuto da parte dell’autista quest’ultima è stata ingiuriata ed offesa. In sua difesa sono intervenuti gli altri passeggeri che hanno tentato di far ragionare il 50enne. Ma lui, senza sentir ragioni, ha proseguito minacciando la conducente con una bottiglia di vetro. La donna, spaventata, ha deciso d’interrompere il servizio, anche per non mettere in pericolo gli altri passeggeri e di chiedere aiuto.
All’arrivo della pattuglia, l’uomo stava ancora minacciando con la bottiglia la donna. Immediatamente è stato immobilizzato e condotto in questura, dove è stato identificato e denunciato in stato di libertà per i reati di interruzione di pubblico servizio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Inoltre è stato multato per l’ubriachezza. In via di Popogna è anche intervenuto il personale del 118 per soccorrere l’autista colta da malore.

Riproduzione riservata ©