Nuovo assalto nella notte a un benzinaio, un tombino come “ariete”. 3 colpi in 10 giorni

Altri due colpi tra Natale e Capodanno, in questo caso i ladri hanno usato un'auto come ariete per sfondare la vetrina del negozio e saccheggiarlo

di gniccolini

Non sono passati nemmeno 10 giorni dalla devastazione del distributore Q8 sulla Variante, (lato monte), che qualcuno nella notte tra 3 e 4 gennaio con tanto di casco per non farsi riconoscere ha pensato bene di colpire il distributore Q8 di fronte (lato Ipercoop). Erano circa le 4,30 quando alla centrale operativa della Liburnia è arrivata la segnalazione di “allarme intrusione”. Dopo pochissimi minuti la pattuglia arrivata sul posto ha notato il vetro della porta di ingresso del negozio infranto. Il ladro, come emerso visionando la registrazione delle telecamere, ha agito da solo arrivando al distributore con un motorino. Per mandare in frantumi la vetrata ha scagliato più volte contro la porta un tombino preso nelle vicinanze. Una volta all’interno ha portato via i soldi presenti nel registratore di cassa e qualche pacchetto di sigarette per un valore della refurtiva di circa 2 mila  euro. Poi è scappato.

Il primo colpo è avvenuto la notte di Natale. Erano circa le 4 quando con un’auto utilizzata come ariete ha sfondato la vetrina del benzinaio Q8 sulla Variante all’uscita Porta a Terra, in direzione nord. I malviventi, in quattro e incappucciati, volevano saccheggiare il negozio della stazione ma è scattato l’allarme e sono stati messi in fuga dalla pattuglia della Liburnia intervenuta sul posto. I ladri si sono fatti prendere dal panico alla vista dei vigilante e dopo aver provato a scappare in contromano hanno abbandonato la vettura dandosi alla fuga a piedi. Sul posto è arrivato anche il proprietario del distributore che dopo un giro di perlustrazione ha tirato un sospiro di sollievo notando che non era stato rubato niente.
Il terzo furto è andato a segno all’Agip, a Stagno, poco dopo lo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre. Qui i ladri, utilizzando sempre un’auto come ariete, si sono introdotti nel negozio del benzinaio portando via sigarette e liquori.  Al caso indaga la polizia che ha sequestrato le immagini delle telecamere di sicurezza per dare un volto alla banda.

Riproduzione riservata ©