Non si fermano all’alt e scappano contromano, inseguiti e acciuffati in centro

Fermati e denunciati dalla polizia 2 fratelli: il conducente del mezzo, un Ducato, non aveva mai conseguito la patente

Non si fermano all’alt e si danno alla fuga percorrendo la strada in contromano. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, 15 novembre, in piazza della Repubblica, dove la polizia ha notato un furgone Fiat Ducato con due uomini a bordo che provenendo da via Giovannetti si stava immettendo nella piazza.
Gli agenti hanno intimato l’alt per un controllo ma l’autista, per eludere il controllo, anziché fermarsi ha accelerato imboccando via della Posta contromano, una strada stretta che permette il passaggio di un solo mezzo. In via della Pina d’Oro, sempre inseguito dalla pattuglia, il conducente ha svoltato piazza dei Mille dove di colpo, all’altezza di via Terrazzini, ha arrestato il furgone. Dato che il Ducato stava bloccando anche la volante, il capopattuglia ha continuato l’inseguimento dei due uomini a piedi. Dopo una corsa di circa 200 metri e l’arrivo di un’altra volante i due (M.T del 1993 e M.S. del 1998, fratelli di origini marocchine ma residenti a Livorno) sono stati fermati.
Il conducente, M.T., è stato denunciato per guida senza patente (non l’aveva mai conseguita), minacce e resistenza a pubblico ufficiale. M.S., il fratello, per resistenza a pubblico ufficiale. Ad M.T. gli sono state inoltre elevate contestazioni amministrative al codice della strada.

La redazione di Quilivorno.it
Gentili lettori,
vi ricordiamo che non possiamo pubblicare commenti dai toni “forti” e/o offensivi, né parole o frasi che possano alimentarne.

Grazie della collaborazione

Riproduzione riservata ©