Muore a 42 anni pilota di rally travolto da camion

Una tragica fine per il pilota livornese di rally Giacomo Bicchielli. Il rallista è morto all’età di 42 anni in un fatale incidente che lo ha coinvolto nel pomeriggio di domenica 20 dicembre al Ciocco (Barga, Lucca) al termine di una gara. Il livornese, residente da tempo a Cecina, è infatti morto dopo essere stato incredibilmente travolto da un camion fuori controllo. Il pilota, a piedi, stava attendendo di ritirare la sua auto con cui aveva gareggiato, quando, senza che se ne potesse rendere conto, un camion fuori controllo, forse per un problema ai freni, lo ha colpito in pieno travolgendolo e uccidendolo sul colpo.
Il 42enne livornese è stato immediatamente soccorso dai presenti in un primo momento e subito dopo dai sanitari di turno ma per lui non c’è stato niente da fare. Bicchielli è morto sul colpo. Tragedia sfiorata per altre persone che hanno rischiato seriamente di essere travolte dal mezzo pesante fuori controlli. Rimasto coinvolto e lievemente ferito anche un commissario di percorso, che è stato trasferito all’ospedale di Castelnuovo Garfagnana.

La tragedia si è consumata a gara ormai terminata quando il camion adibito al trasporto delle auto da rally ha travolto il pilota livornese.  Stando alle dichiarazioni raccolte sul posto dagli inquirenti il conducente del camion avrebbe fatto il tutto per tutto per evitare di investire i piloti, mettendo in atto una manovra disperata per evitare l’impatto, senza però riuscirci.
Proprio pochi giorni fa, sulla sua pagina facebook, Giacomo Bicchielli aveva scritto di essere entusiasta di partecipare al rally del Ciocchetto.

Riproduzione riservata ©