Muore architetto-calciatore di 46 anni. Lascia il tuo ricordo

"Bigio", come lo chiamavano gli amici, era ricoverato da alcuni giorni all’ospedale di Milano, dove viveva e lavorava dal 1987

Si è spento ieri mattina all’età di 46 anni, dopo aver lottato a lungo contro una grave malattia, Alessandro Bigiarini, “Bigio” per gli amici. Architetto sì, ma con un passato da calciatore visto che in gioventù ha giocato come difensore nelle giovanili del Viareggio e del Livorno. Era ricoverato da alcuni giorni all’ospedale di Milano, dove viveva e lavorava dal 1987. I colleghi lo descrivono come un professionista stimato che dopo aver conseguito la laurea ha subito iniziato a svolgere l’attività come libero professionista e consulente esterno per diversi studi di architettura, fino a che nel 2008 non ha deciso  di mettersi in proprio.
Una passione, quella per il pallone e in particolare per i colori amaranto, che Alessandro, nonostante vivesse a Milano, ha sempre coltivato tanto che era iscritto al club dei residenti a Milano: “Milano Amaranto”. I funerali, la cui data non è ancora stata indicata, dovrebbero svolgersi a Livorno.

Riproduzione riservata ©