Muore a 53 anni campionessa di atletica

Mediagallery

Si è spenta all’età di 53 anni Maila Salani, mezzofondista dell’Atletica Livorno degli anni Settanta. Un male se l’è portata via nella notte di martedì, improvvisamente, dopo che nel periodo natalizio chi l’aveva vista l’aveva trovata in ripresa dopo l’operazione.
A quindici anni, allenata dal professor Ciro Marrapese, correva i 1500 metri in 4’43”, la sua gara preferita e insieme alla compagna inseparabile Cinzia Biondi ha conquistato il titolo italiano juniores di cross, primo e unico oro bianco verde nella storia della specialità. Lascia nel dolore il marito, la figlia e il padre, Bruno, appassionato di atletica e giudice di gara, che deve fare i conti con la doppia perdita di due figli in pochi anni.

Riproduzione riservata ©

12 commenti

 
  1. # tony

    Una grande perdita per tutti noi, grande famiglia dell’atletica. Un pensiero alla famiglia. Rip Maila.

  2. # antonio vaccari

    Riposa in pace.

  3. # barbara gherardi

    ciao Maila

  4. # barbara corso

    Ciao maila

  5. # sara

    Ciao zia.. ora sarai felice e serena senza piu sofferenza!!! Ti voglio tanto bene e non smettero mai di volertene!!! Hai dato cuore e anima a tutti!!! Ti portero per sempre nel mio cuore!!!

  6. # Monica Milani

    Sara sono Monica e facevo atletica con tua zia. Sono sconvolta da questa notizia che ho saputo solo oggi. Maila dolce e forte creatura, bell’anima spero che tu sia serena…..Immagino che il funerale ci sia già stato. Avrei voluto salutarla. mi puoi scrivere in privato? [email protected] grazie

  7. # liburnico

    … queste sono le vere disgrazie… i veri problemi irrisolvibili della vita… riposa in pace Maila… un grande abbraccio alla famiglia, in particolare a bruno (Cecco), uomo buono e retto come pochi.

  8. # SIMONE

    Sono sempre le persone migliori ad andarsene non e’ giusto

  9. # monica

    Un abbraccio Maila

  10. # maria

    ciao maila r.i.p

  11. # cavallini roberto

    Da studente mezzofondista ,con qualche anno piu’ di te, ti auguro la vera pace che ti meriti. ciao Roberto Cavallini

  12. # Renato Baconcini

    Le più sentite condolianze a tutta la famiglia per la scomparsa della grande Maila.

    ANITA RAZZAUTI

I commenti sono chiusi.