Mamma dai super riflessi salva la figlia dall’investimento, ora rischia la multa

L'auto stava percorrendo via Grande in contromano e sulla corsia riservata agli autobus. Multa di 121 euro al conducente, la mamma rischia una multa fino a 92 euro

Salva la figlioletta di 6 anni dall’investimento. Protagonista una mamma dai super riflessi . E’ successo in via Grande, il 20 marzo, intorno alle 11,15. Ora potrebbe essere multata fino a 92 euro, perché come accertato dai rilievi, non stava attraversando sulle strisce. Per l’automobilista invece la multa è già stata elevata ed è di 121 euro (41 per il contromano e 80 per aver invaso la corsia riservata ai mezzi pubblici).
La donna, una livornese sui 40 anni, stava attraversando la strada all’altezza del negozio di sport Foot Locker per andare dalla parte opposta del marciapiede quando, secondo la ricostruzione dei carabinieri, a metà della carreggiata è arrivata un’Audi A2 che stava percorrendo via Grande in contromano e sulla corsia riservata agli autobus. A questo punto la mamma ha avuto la prontezza di riflessi di prendere al volo la piccola. Il conducente, nel tentativo di evitare l’impatto, è uscito di strada andando a finire contro una colonna dei portici.
Sul posto oltre ai carabinieri un’ambulanza dell’Svs. Sia la mamma che la figlia, un po’ spaventate entrambe ma illese, non hanno avuto bisogno di essere portate in ospedale. I carabinieri ora stanno verificando le condizioni dell’automobilista e il punto in cui è stato sfiorato l’impatto.

Riproduzione riservata ©