Maltratta il cagnolino in strada e rischia il linciaggio, arrivano carabinieri e municipale, 50 commenti
di gniccolini
LIVORNO – Salvato da carabinieri e agenti della municipale dopo che aveva strattonato e maltrattato il suo cagnolino perché, stanco e forse accaldato, faceva fatica a camminare al guinzaglio, in piazza Grande, davanti al fast food.
E’ successo ieri pomeriggio davanti agli occhi di molti passanti che, assistendo alla scena, hanno subito inveito e aggredito verbalmente, per poi circondarlo, un uomo di circa 30 anni che stava passeggiando con il suo cane di razza Shihtzu, un animale di piccola taglia e dal pelo lungo. La folla ha creato un vero e proprio capannello attorno al proprietario del quadrupede strattonato con il guinzaglio più volte e preso a calci per farlo muovere.
Un agente della municipale, che aveva assistito alla scena, con sangue freddo ha gestito la situazione al meglio evitando una vera e propria aggressione fisica nei confronti del padrone dell’animale.
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri. Le forze dell’ordine hanno riportato la calma nel giro di qualche minuto e hanno consegnato il cane alle cure veterinarie dell’Asl dopo aver verbalizzato e raccolto le testimonianze dei presenti.
Gli atti, in mano alla polizia giudiziaria della municipale diretta dal dottor Fabio Cerini, saranno a breve depositati sulla scrivania del pm di turno per gli adempimenti di rito.
Riproduzione riservata ©